foto rappresentativa

PIANO DI MIGLIORAMENTO 2019-2022
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE 2019-2022
RAPPORTO DI VALUTAZIONE ESTERNA a.s. 2018/2019

La valutazione esterna delle scuole è definita dal Regolamento sul Sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione (DPR n. 80/2013) e dai successivi provvedimenti attuativi; è orientata al miglioramento della scuola.

Gli esiti della valutazione esterna forniscono alle scuole le indicazioni per la messa a punto, l’attuazione e/o la modifica dei Piani di miglioramento.

La valutazione  del nostro Istituto che ne è conseguita, rispecchia un quadro più che soddisfacente, rilevando molti punti di forza ed il miglioramento di alcuni aspetti da implementare e potenziare per il  miglioramento e la crescita educativa, didattica ed organizzativa, rispondente sia agli ordinamenti del primo ciclo di istruzione ed in linea con gli aspetti burocratici e della normativa vigente.

RENDICONTAZIONE SOCIALE 2019
Allegato n 1: atto d'indirizzo del Dirigente Scolastico
Allegato n 2: Curriculo d'Istituto

La scelta di organizzare il Curricolo verticale d’Istituto per Competenze è nata dall’esigenza di definire un filo unitario al percorso d’insegnamento-apprendimento in linea con le Indicazioni Nazionali. La verticalità garantisce un percorso formativo organico e completo, ponendo al centro dell’azione educativa l’alunno che, al termine del 1° ciclo d’istruzione, avrà imparato ad “ESSERE”.

Per ogni Competenza Chiave Europea sono stati individuati i Traguardi essenziali che dovranno essere raggiunti dall’alunno nei Campi di Esperienza, nelle Discipline e nelle Competenze trasversali di Cittadinanza attraverso il raggiungimento degli obiettivi disciplinari. Il Curriculo diventa poi il punto di riferimento per la programmazione e progettazione annuale.

Allegato n 3: documento di VALUTAZIONE
Allegato n. 4 Criteri di valutazione delle prove (Scuola Sec. di primo grado)
Allegato n. 6 Il valore della bellezza
Allegato n. 9 Organigramma d'Istituto