foto del panorama di perugia da viale Roma

La Fonte - Pieve di Campo

Scuola Dell'Infanzia: LA FONTE (PGAA84005A)

La scuola

La scuola dell’Infanzia “La Fonte” è situata nella stessa struttura della scuola Primaria, la prima a piano terra e la seconda al primo piano. Si trova al centro della frazione di Pieve di Campo, nei pressi di Ponte San Giovanni. Il suo nome lo deve alla vicinanza delle sorgenti di acqua, presso le quali un tempo tutti i paesani facevano rifornimento ma ora non più funzionanti.

La scuola è composta da: un atrio, un refettorio, tre sezioni, una palestra per attività polivalenti, una piccola aula polivalente per il personale della scuola, servizi igienici a misura di bambino, servizi igienici per il personale, una cucina polo-mensa attrezzata per preparare i pasti di più scuole.

Dispone anche di uno spazio esterno attrezzato con giochi per bambini che condivide con la scuola Primaria.