Vai al Contenuto - Sitemap
foto rappresentativa

Collegio Docenti

collegio dei docenti

CONVOCAZIONE
L’avviso di convocazione del Collegio, tramite circolare, deve essere dato con un congruo preavviso – da tre a cinque giorni. L’avviso scritto non è necessario nel caso in cui la convocazione avvenga nel corso di una riunione con la
presenza di tutti i docenti e la stessa risulti a verbale.
Nel caso di convocazione d’urgenza, entro le 24 ore, l’avviso scritto può essere sostituito da comunicazione telegrafica o telefonica, debitamente protocollate.
L’avviso di convocazione deve essere affisso all’albo dell’istituto. Nel caso in cui la seduta venga aggiornata per il mancato esaurimento della discussione dei punti all’ordine del giorno, il Dirigente Scolastico stabilisce e comunica immediatamente la data di una nuova convocazione, da tenersi comunque entro dieci giorni dalla data della riunione oggetto di aggiornamento.

VERBALE DELLE RIUNIONI
La verbalizzazione di ogni seduta è affidata dal Dirigente Scolastico a un membro del collegio, che assume la funzione di segretario. Ogni riunione, ad eccezione della seduta di insediamento,inizia con l’approvazione del verbale della seduta precedente.