La Giustizia adotta la Scuola

Il 27 marzo 2024 gli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Perugia 12, nell’ambito del progetto “La Giustizia adotta la Scuola”, hanno incontrato il Dott. Marco Stramaglia magistrato della Procura di Terni e la Dott.ssa Maria Monteleone magistrato in pensione che nel corso della sua attività ha svolto anche le funzioni di magistrato di sorveglianza e ha avuto a che fare con alcuni detenuti responsabili a vario titolo dell’omicidio di Aldo Moro, politico, giurista e ministro della Repubblica Italiana.

Un sentito ringraziamento alla prof.ssa Fabiola Bellucci, referente del progetto, alla coordinatrice Barbara Menculini e alla Fondazione Vittorio Occorso che, raccontando le proprie esperienze, ha saputo educare alla cultura della legalità e all’etica del lavoro.

| ,