Iscrizioni A.S. 2023/24

Iscrizioni online classi prime Scuola Primaria e Secondaria – Anno Scolastico 2023-2024

Le iscrizioni online per l’a.s. 2023/2024 per le classi prime sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Per accedere al servizio occorre disporre dell’Identità Digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola prescelta. Di seguito i codici meccanografici delle scuole del nostro Istituto:

PGMM84001A=> SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO PONTE SAN GIOVANNI ( A. Volumnio )

PGEE84002C=> SCUOLA PRIMARIA BALANZANO ( G. Tei )

PGEE84001B => SCUOLA PRIMARIA PONTE SAN GIOVANNI ( G. Mazzini )

PGEE84003D=> SCUOLA PRIMARIA PIEVE DI CAMPO ( La Fonte )

PGAA840038=> SCUOLA INFANZIA BALANZANO ( Fantasia )

PGAA84005A=> SCUOLA INFANZIA PIEVE DI CAMPO ( La Fonte )

PGAA840016=> SCUOLA INFANZIA PONTE SAN GIOVANNI ( Le Margherite )

PGAA840027=> SCUOLA INFANZIA PONTE SAN GIOVANNI ( Peter Pan )

Accedi al seguente link per iscriverti: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Iscrizioni e riconferme alla Scuola dell’Infanzia: vanno presentate in formato cartaceo in base alla circolare n.149.

A completamento delle domande di iscrizione di ogni Ordine e Grado, andranno scaricati, compilati, firmati da entrambi i genitori/tutori e inviati via email alla casella di posta istituzionale PGIC840009@istruzione.it , i seguenti allegati presenti nella circolare n.149:

1) Liberatoria per l’utilizzo delle immagini di minorenni;

2) Autorizzazione all’uso dei dati e della copia del documento di riconoscimento;

3) Dichiarazione di allergie e/o malattie che richiedono particolare attenzione. Nel caso in cui la patologia dichiarata dovesse richiedere la somministrazione di farmaci, dovrà essere attivata la procedura prevista dai protocolli Ministeriali. La documentazione per l’inoltro di tale pratica è disponibile sul site della scuola nella sezione MODULISTICA GENITORI alla voce “Richiesta Somministrazione Farmaci” corredata di Certificato Medico.

4) Patto di Corresponsabilità

5) Delega ritiro alunno/a: tale documento va presentato SOLO in caso di necessità ed ha validità per l’intero periodo di permanenza presso il nostro Istituto salvo espressa revoca scritta dei genitori (da inviare in segreteria); Il suddetto documento dovrà essere inviato alla segreteria o consegnato al plesso debitamente compilato, firmato da entrambi i genitori e corredato di copia di documenti di identità in corso di validità, dei deleganti e dei delegati entro e non oltre 01 settembre 2023.

Accedi al seguente link per visionare la circolare n.149 con gli allegati: https://www.istitutocomprensivoperugia12.edu.it/site/2022/12/23/circ-n-149-iscrizioni-a-s-2023-2024/

| , ,