“A lezione di coraggio” – Il coraggio di fare sempre al meglio il proprio dovere

Gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado nella mattinata di Lunedì 28 Novembre 2022 sono stati accompagnati dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Ferretti Simona, dalla Funzione Strumentale Menculini Barbara e dai docenti presso l’Aula Magna dell’Università Italiana in Piazza dell’Università per partecipare all’iniziativa “A lezione di Coraggio“ organizzata dal Sindacato di Polizia S.I.U.L.P, unitamente all’Assessore alla Cultura Leonardo Varasano.
Nell’ambito dell’iniziativa i ragazzi si sono confrontati direttamente con il Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Prefetto Francesco Messina che ha specificato: “il coraggio è non scegliere scorciatoie ma seguire la via maestra rimanendo con la schiena dritta”.

| ,