Scuola Primaria:
G. TEI

Codice Meccanografico: PGEE84002C

La scuola Primaria “Giampaolo Tei” di Balanzano è situata in un edificio a pianterreno, costruito alla fine degli anni ’80. Un’ala di questo edificio è attualmente utilizzata dall’asilo nido  “L’Anatroccolo”.

La scuola è costituita da sette aule, una palestra per l’attività motoria, due bagni per gli alunni, un bagno per portatori di handicap, un bagno per le insegnanti, una piccola aula adibita a biblioteca con bagno e lavanderia; è presente un cortile interno pavimentato a cui si accede da porte-finestre situate lungo i corridoi che portano alle classi.
Al piano superiore si trova un’aula per gli insegnanti con alcune postazioni multimediali.
La scuola è dotata di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) ubicate nelle aule.
All’esterno della scuola c’è un bel giardino recintato fruibile da tutte le classi che sono fornite di porta-finestra.

La giornata a scuola inizia alle ore 8 e termina alle ore 13,15 ad eccezione di quegli alunni che usufruiscono del servizio “Pre-Post” che permette di anticipare l’ingresso non oltre 30’ dall’inizio delle lezioni o di posticipare l’uscita non oltre 30’ dalla fine delle lezioni, rimanendo a scuola sotto sorveglianza dei collaboratori scolastici.

Alle ore 10,30 si svolge l’intervallo di 30 minuti per consentire agli allievi di fare una ricreazione per mangiare ed avere momenti liberi e di socializzazione.

Prima e dopo l’intervallo le lezioni vengono svolte in ogni classe in quanto sono gli insegnanti che si spostano secondo un orario prestabilito, eccetto i momenti in cui il gruppo-classe deve raggiungere la palestra per l’attività motoria o a piccoli gruppi la biblioteca e l’aula di informatica.

All’uscita i bambini che usufruiscono del trasporto scolastico a cura del Comune vengono accompagnati da un collaboratore scolastico all’esterno della scuola fino al pulmino.

ALUNNI ELEONORA

ANTONINI ROMINA

ASTORINO VINCENZO

BAZZUCCHI DANIELA

CABRAS BONARINA

CAGNONI ELENA

CARLUCCI ANTONELLA

CHIAVARINI DANIELA

ERREDE FABIOLA MONICA LOREDANA

GAMBELUNGHE FRANCESCA

GRASSINI GIOVANNI

LUCARONI VALENTINA

ORSINI ELVIRA

PALMERI ANNA

PAPAGNA SILVIA

ROSASPINA MARIA CHIARA

SULLO PAOLA

TINARELLI BARBARA docente coordinatrice di plesso

Collaboratori Scolastici

MARMOTTINI RUGINI SILVIA
SIMONELLI MIRCO

I Collaboratori scolastici provvedono alla pulizia della scuola e collaborano nella sorveglianza degli alunni.
Si occupano della gestione del servizio “pre-post”: sorvegliano gli alunni che entrano al massimo mezz’ora prima dell’orario di ingresso o escono al massimo mezz’ora dopo l’orario di uscita scolastica.
Si occupano inoltre di preparare le fotocopie di schede o di materiale didattico per gli insegnanti.

Primo approccio alla sperimentazione Modi-Mof – A.S. 2020-21

Settimana della Gentilezza: 13-18 novembre 2017