Scuola Primaria:
G.Mazzini

Codice Meccanografico: PGEE84001B

La scuola Primaria “Giuseppe Mazzini”, situata in Ponte San Giovanni nelle vicinanze del Parco Bellini, è il plesso più numeroso dell’Istituto Comprensivo “Perugia 12”.

L’edificio è costituito da numerosi ambienti sufficientemente ampi e ben esposti al sole: 16 aule dislocate lungo i tre corridoi provviste di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), una palestra ampia, aule laboratorio (aula di Lettura, aula di Scienze) ed altri ambienti non troppo grandi ma particolarmente utili per quei bambini che necessitano di attività alternative alla religione o per quelli che hanno bisogno di lavori individualizzati o di approfondimento. Alla scuola è annesso un grande giardino completamente recintato che consente di trascorrere la ricreazione all’aperto durante la bella stagione.

Alla scuola primaria “Giuseppe Mazzini” è attivo il corso di “tempo normale” con classi che seguono un orario antimeridiano di 27 ore settimanali e il corso di “tempo pieno” con classi che seguono un orario antimeridiano e pomeridiano di 40 ore settimanali: la giornata scolastica inizia alle ore 8 e termina alle ore 13,15 per le classi a tempo normale, mentre per le classi a tempo pieno le lezioni terminano alle ore 16. Nel periodo di emergenza Covid, le classi hanno seguito ingressi contingentati con orari flessibili. E’ possibile richiedere il servizio “Pre-Post” che permette di anticipare l’ingresso degli alunni non oltre 30’ dall’inizio delle lezioni o di posticipare l’uscita non oltre 30’ dalla fine delle lezioni, rimanendo a scuola sotto sorveglianza dei collaboratori scolastici.

Alle ore 10 si svolge l’intervallo per consentire agli allievi di fare una ricreazione per mangiare ed avere momenti liberi e di socializzazione. La mensa per il pranzo delle classi a tempo pieno inizia alle ore 12 con il primo turno (classi prima e seconda) e alle ore 13 per il secondo turno (classi terza, quarta e quinta).

Prima e dopo l’intervallo le lezioni vengono svolte in ogni classe in quanto sono gli insegnanti che si spostano secondo un orario prestabilito eccetto i momenti in cui il gruppo-classe deve raggiungere la palestra per l’attività motoria o i laboratori, sempre con la sorveglianza dell’insegnante.

Dieci minuti prima dell’uscita i bambini che usufruiscono del trasporto scolastico a cura del Comune vengono chiamati da un collaboratore scolastico ed accompagnati all’esterno della scuola fino al pulmino.

BERRETTA ELENA

BONFIGLI CATERINA

BRACCESCHI MARIA RITA

BRUNO MARIA FRANCESCA LUCIA

CAROBONI FABIOLA

CHIAVARINI DANIELA

COTRONE VINCENZO

DE MARZIO NUNZIA

ERREDE FABIOLA MONICA LOREDANA

FALOCI FRANCESCA

FARNETI MARIA CLAUDIA

FERRO MARIA

FRANQUILLO NADIA

FRENGUELLI MARINA

FURLANO GIUSEPPINA FIORENTINA

GRADASSI CATERINA

LUCARONI VALENTINA

LUCHINI ELISABETTA

MENCULINI BARBARA docente coordinatrice di plesso

MENICHETTI ROBERTA

MIRAGLIA PAOLA

NATALINI FRANCESCA

NIGRO ANNAMARIA

PALMERI ANNA

PARELLO ELEONORA

PERO LISA

PURGATORIO ROBERTA

ROSSINI CLAUDIA

SASSOLI MARIANGELA

SCIAMANNA FRANCESCA

SOLITO MARIA ROSARIA

SPADOLA RAFFAELLA

STACCIOLI FRANCESCA

TORRESI ROBERTA docente coordinatrice di plesso

VINTI VISSIA

VITALE FRANCESCA

ZUCCONI ANTONELLA

Collaboratori Scolastici

GALANELLO M. LETIZIA
PASTORELLI FEDERICO
BURINI MARIA TERESA
FAVARONI PATRIZIA

I Collaboratori scolastici provvedono alla pulizia della scuola e collaborano nella sorveglianza degli alunni.
Si occupano della gestione del servizio “pre-post”: sorvegliano gli alunni che entrano al massimo mezz’ora prima dell’orario di ingresso o escono al massimo mezz’ora dopo l’orario di uscita scolastica.
Si occupano inoltre di preparare le fotocopie di schede o di materiale didattico per gli insegnanti.

Eureka Day classi quarte a.s.2019-2020

Laboratori a.s. 2014-2015