Scuola dell’Infanzia:
Le Margherite

Codice Meccanografico: PGAA840016

L’edificio è stato recentemente completamente ristrutturato ed è adiacente alla parrocchia di Ponte San Giovanni.

È costituito da: un ingresso che funge da spogliatoio per i bambini, un salone mensa, tre aule che ospitano le due sezioni e un laboratorio, il bagno dei bambini, il bagno del personale docente e non docente, un magazzino-ripostiglio, un piccolo ufficio e la cucina non più in uso.
Per l’attività motoria è possibile utilizzare la palestra della adiacente Scuola Primaria “Mazzini”.

All’esterno della Scuola c’è il giardino e quando il tempo lo permette è il luogo dove veramente i bambini possono giocare liberamente. I pasti vengono preparati e forniti dal punto mensa della Scuola dell’infanzia “Peter Pan” ed il servizio è garantito dal Polo dei Genitori in collaborazione con il Comune.

BACCHI SILVIA docente coordinatrice di plesso

BRUGNONI GIULIANA

CAVADENTI ALEXIA

DI FRAIA CARMELA

DI GIROLAMO TAMARA

DI PACE ROSITA

GAGLIARDONI PROIETTI TIZIANA

Collaboratori Scolastici

BELLEZZA CRISTIANA
NARDESCHI MARTA

I Collaboratori scolastici provvedono alla pulizia della scuola e collaborano nella sorveglianza degli alunni.
Si occupano della gestione del servizio “pre-post”: sorvegliano gli alunni che entrano al massimo mezz’ora prima dell’orario di ingresso o escono al massimo mezz’ora dopo l’orario di uscita scolastica.
Si occupano inoltre di preparare le fotocopie di schede o di materiale didattico per gli insegnanti.

La Giornata a scuola
Gli orari della giornata

accoglienza, gioco libero

canti, calendario, registrazione delle presenze, conversazioni guidate.

colazione

attività didattiche inerenti il progetto di plesso

riordino dei materiali, preparazione per il pranzo

prima uscita per i bambini che non usufruiscono del servizio mensa