Scuola Dell’Infanzia:
La Fonte

Codice Meccanografico: PGAA84005A

La scuola dell’Infanzia “La Fonte” è situata nella stessa struttura della scuola Primaria, la prima a piano terra e la seconda al primo piano. Si trova al centro della frazione di Pieve di Campo, nei pressi di Ponte San Giovanni. Il suo nome lo deve alla vicinanza delle sorgenti di acqua, presso le quali un tempo tutti i paesani facevano rifornimento ma ora non più funzionanti.

La scuola è composta da: un atrio, un refettorio, tre sezioni, una palestra per attività polivalenti, una piccola aula polivalente per il personale della scuola, servizi igienici a misura di bambino, servizi igienici per il personale, una cucina polo-mensa attrezzata per preparare i pasti di più scuole.

Dispone anche di uno spazio esterno attrezzato con giochi per bambini che condivide con la scuola Primaria.

BELLAVITA SERENELLA

DI GIROLAMO TAMARA

FORMICA ROBERTA docente coordinatrice di plesso

ROSSI SIMONA

STECCHINI CECILIA

Collaboratori Scolastici

BARGELLI GIULIA
ZANDRINI GIUSEPPINA

I Collaboratori scolastici provvedono alla pulizia della scuola e collaborano nella sorveglianza degli alunni.
Si occupano della gestione del servizio “pre-post”: sorvegliano gli alunni che entrano al massimo mezz’ora prima dell’orario di ingresso o escono al massimo mezz’ora dopo l’orario di uscita scolastica.
Si occupano inoltre di preparare le fotocopie di schede o di materiale didattico per gli insegnanti.

La Giornata a Scuola
La giornata a scuola

Ingresso insegnanti primo turno

8.00 – 9.00