Regolamento d’Istituto

Il Regolamento dell’Istituto Comprensivo “Perugia 12” trae spunto da quelli precedentemente adottati nell’XI Circolo Didattico (Direzione Mazzini) e nella Scuola Media “A. Volumnio”. La sua elaborazione è stata curata da una commissione appositamente creata nell’ambito del Consiglio di Istituto, presieduta dal Dirigente Scolastico in collaborazione con il Presidente del Consiglio stesso.

Nell’ottica della trasparenza si è cercato di fornire agli alunni ed ai loro genitori indicazioni generali relative ai corretti atteggiamenti da tenere nel rapporto con la scuola. A tal fine sono state prese in considerazione le componenti più significative che interagiscono nell’ambito scolastico: studenti e studentesse, famiglie, docenti, personale ATA (assistenti amministrativi e collaboratori scolastici), staff di dirigenza.

L’istituzione scolastica “Perugia 12” è collocata in un territorio ampliamente multiculturale ed è pertanto attenta alla valorizzazione della diversità intesa come accoglienza di alunni stranieri; inclusione di ragazzi disabili e attenzione verso tutti gli studenti per la loro personale diversità.

Il rispetto di quest’ultima costituisce uno dei valori essenziali sui quali si basano diritti e doveri delle componenti scolastiche.

Sede Amministrativa

  • Via Cestellini 3
    06135 Ponte San Giovanni - Perugia

Contatti

Codici istituzionali

  • Codice meccanografico
    PGIC840009

    Codice Fiscale
    94127320540