RAV (Rapporto di Autovalutazione)

• RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE 2022-2025
  • RAPPORTO DI VALUTAZIONE ESTERNA a.s. 2018/2019

Rapporto di Valutazione Esterna a.s. 2018/2019

La valutazione esterna delle scuole è definita dal Regolamento sul Sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione (DPR n. 80/2013) e dai successivi provvedimenti attuativi; è orientata al miglioramento della scuola.
    Gli esiti della valutazione esterna forniscono alle scuole le indicazioni per la messa a punto, l’attuazione e/o la modifica dei Piani di miglioramento.
    La valutazione del nostro Istituto che ne è conseguita, rispecchia un quadro più che soddisfacente, rilevando molti punti di forza ed il miglioramento di alcuni aspetti da implementare e potenziare per il miglioramento e la crescita educativa, didattica ed organizzativa, rispondente sia agli ordinamenti del primo ciclo di istruzione ed in linea con gli aspetti burocratici e della normativa vigente.