“Cronisti in classe” La Nazione – Classi 3A e 3D Scuola Secondaria di primo grado “Volumnio”

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al concorso indetto da La Nazione “Cronisti in classe”.

A cimentarsi nel ruolo di reporter sono stati gli alunni delle classi 3 A e 3D, che hanno scelto un argomento di strettissima attualità: il consumo alimentare degli insetti.

Non si sono limitati alla stesura dell’articolo, ma hanno intervistato la gente in merito all’argomento e ipotizzato l’utilizzo di insetti in una ricetta tipica della tradizione umbra.

L’articolo è stato pubblicato lo scorso 7 marzo e da quel giorno sono aperte le votazioni.

Clicca sul seguente link per leggere e votare l’articolo, dopo aver effettuato la registrazione secondo le indicazioni riportate:

Si può votare la stessa pagina una volta al giorno.