Incontri di continuità “Studenti per un giorno”

Gli incontri di continuità “Studenti per un giorno” si sono svolti presso la scuola secondaria di primo grado “A. Volumnio” in data 13 dicembre 2022 per alunni e alunne delle classi 5A e 5B della scuola primaria “G. Mazzini” mentre in data 16 dicembre per alunni e alunne delle classi 5A della scuola primaria “G. Tei” e 5A della scuola primaria “La Fonte”.

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare i docenti della scuola secondaria che hanno organizzato per loro laboratori di vario tipo: musicale per la conoscenza di vari strumenti musicali con la docente Fruttini Annalisa; artistico organizzato dalla prof.ssa Bellucci Fabiola presso la biblioteca in allestimento dove hanno contribuito a colorare un’opera disegnata dai compagni della scuola secondaria; un laboratorio di giochi matematici con strumenti musicali con i docenti Santostefano Massimo e Dana Vatehova; infine hanno assistito al Debate su Pitagora dal titolo “Tutto e’ numero” coordinato dalla docente Chiara Solinas.

A.S. 2022/23, Primaria, Secondaria I Grado