Due premi conseguiti alla premiazione del concorso Nel nome del Rispetto

Mercoledì 22 Giugno 2022 si e’ svolta la premiazione online del concorso “Il Rispetto dell’essere umano e della Pace” indetto dall’Associazione “Nel nome del Rispetto”.

La nostra scuola e’ fiera di aver conseguito due premi prestigiosi:
Un premio speciale per aver condotto egregiamente il progetto estendendolo ai tre gradi scolastici e realizzando opere straordinarie come i murales.
Il primo premio conseguito dagli studenti della prof.ssa Annalisa Fruttini per aver condotto una bellissima ricerca sull’evoluzione e sull’importanza della donna nella musica affrontando in particolare la storia della compositrice tedesca Clara Wieck Schumann con l’esecuzione di una delle sue opere al violino.

Visiona il video della premiazione in cui viene illustrata la motivazione relativa al premio assegnato al nostro Istituto “Perugia12” e l’intervento della referente del progetto, docente Menculini Barbara :

Visiona l’intervento alla premiazione della prof.ssa di musica Fruttini Annalisa: