Festa dello Sport

Il nostro Istituto Comprensivo ha organizzato, dopo i due anni di pausa dovuti alla pandemia, la “Festa dello Sport” per tutti gli alunni delle nostre scuole, in due date diverse: sabato 28 maggio 2022 per i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado e martedì 7 giugno 2022 per i bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia, presso il Campo Sportivo “Pontevecchio A.S.D.” alla presenza delle famiglie degli alunni.

La manifestazione per gli studenti della Scuola Secondaria è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Pontevecchio e le associazioni sportive del territorio che si sono messe a disposizione con i propri allenatori. L’evento ha preso avvio attraverso la rappresentazione, da parte delle classi terze della Scuola Secondaria, del musical “Grease”; in seguito tutti gli studenti, divisi in gruppi omogenei per fasce d’età, si sono cimentati in un circuito a tappe, ciascuna delle quali ha previsto una specialità sportiva diversa: dal calcio all’atletica leggera, dalla coordinazione motoria ai giochi della gioventù.

Per i bambini delle Scuole Primarie l’organizzazione tecnica è stata curata dall’Associazione ProPonte e li ha visti protagonisti nelle seguenti specialità: ginnastica, calcio, basket e rugby messe sempre a disposizione dalle relative associazioni sportive del territorio quali Sakura Judo Gym, Asd Pontevecchio, Basket Academy e CUS Perugia Rugby.

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia, sempre nella giornata del 7 giugno, hanno svolto molteplici giochi sportivi organizzati dalle stesse docenti all’interno delle aree verdi dei relativi plessi: percorsi motori, staffetta, basket, bowling e tanti altri giochi divertenti.

Clicca sul seguente link per visionare l’articolo online di Umbria Journal: https://www.umbriajournal.com/economia/istruzione-sanita/sport-scuola-e-territorio-le-manifestazioni-sportive-dellic-perugia-12-472240/

SCUOLA DELL’INFANZIA “LA FONTE”: specialità sperimentate basket, bowling, corsa ad ostacoli, lancio del peso, corsa.

SCUOLA DELL’INFANZIA “FANTASIA”