Primo posto alla Mazzini al concorso Green Heart!

Si e’ svolta presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia nella mattinata di mercoledì 25 Maggio, la premiazione del concorso “In Campo! Itinerari educativi e di cura del nostro territorio” promosso dall’Associazione Cultura e Solidarietà “Green Heart”.

Alla presenza del Presidente dell’Associazione Antonino Chifari, del Sindaco di Perugia Andrea Romizi, della nostra Dirigente Simona Ferretti, di circa 600 bambini delle scuole dell’Infanzia e delle scuole primarie accompagnati da docenti, genitori, Dirigenti, e’ stata proclamata vincitrice del primo premio la scuola primaria “G. Mazzini” con le classi 2A, 2B, 3B, 4A, 4B.

Complimenti vivissimi a tutti i bambini e alle insegnanti!!!

Le classi hanno prodotto quattro lavori che possono considerarsi un elaborato unico in quanto i bambini hanno eseguito attività di osservazione, studio, ricerca e produzione artistiche del territorio di Ponte San Giovanni in particolare legate al fiume Tevere: le classi seconde si sono occupate di flora e fauna del fiume; la classe terza si è occupata dell’aspetto antropico del fiume quindi il ponte (come era e come è oggi) con riferimento a Van Gogh e Dottori; le classi quarte hanno studiato e poi proposto idee su soluzioni alternative legate all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.

Visita la pagina del site relativa al progetto/concorso cliccando sul seguente link: https://www.istitutocomprensivoperugia12.edu.it/site/2022/03/18/progetto-in-campo-associazione-green-heart/

La Stampa